Benvenuto su
Bookstreams
Non sei ancora registrato? Registrati

PER GLI EDITORI

Dopo circa 10 anni di esperienze e adozione di modelli economici differenti (pay per download, ricavi da pubblicità, freeware), il mercato della musica digitale ha fondamentalmente abbandonato l'idea che sia possibile individuare tecnologie per la protezione dei contenuti in download (DRM, Watermarking) in grado di soddisfare, allo stesso tempo, sia produttori che utenti.

L'unico approccio moderno e sostenibile affermatosi globalmente, è quello della musica in streaming adottato prima da Spotify e oggi anche da Google.

Questo passaggio ha richiesto un cambio profondo nel modello economico adottato dalle aziende, essendo l'economia del download radicalmente diversa da quella dello streaming. Viene poi richiesto agli utenti che il concetto di possesso dei prodotti sia sostituito dal diritto di accesso.

Nel mondo della musica tutto questo era già avvenuto mentre, nel corso della fiera dell'editoria più importante al mondo, la Buchmesse di Francoforte, si organizzava la tavola rotonda dal titolo "What book publishers can learn from the music industry". Il mercato dell'editoria cercava di far proprie le esperienze maturate in altri mercati dei contenuti digitali che l'avevano preceduto.

Bookstreams ha il proprio punto di osservazione non lontano dalla Buchmesse di Francoforte, a Colonia e viene sviluppato in Italia.

Secondo noi, i motivi che hanno portato l'industria della musica digitale verso lo streaming e i suoi modelli di business, persistono anche oggi nel mondo dell'editoria.

Per questo, Bookstreams ha sviluppato la propria piattaforma online partendo da quelle esperienze ed elaborando, inoltre, un modello evoluto ed equo di ripartizione delle revenues generate da subscriptions.

Scarica brochure
Bookstreams è sviluppato con Flows, la piattaforma per il rilascio dei tuoi negozi online già adottata da editori italiani.






BOOKSTREAMS
Come funziona
CHI SIAMO

Bookstreams.it e´ il primo negozio online italiano ad offrirti abbonamenti per la lettura di ebook in streaming.
Tutti i titoli sono anche disponibili singolarmente, sia in download, nei formati EPUB e MOBI/Kindle, che in streaming.

Guarda gli abbonamenti
ABBONAMENTI

Abbonandoti alla lettura in streaming risparmi ! Se hai un abbonamento, il valore in punti degli ebook, viene detratto dal totale mensile dei punti a tua disposizione. In alternativa, puoi sempre acquistare qualsiasi titolo singolarmente.

Vai agli abbonamenti